Napoli8Volante!

l Campionato Italiano di Serie A stagione 2021/2022 è giunto all’ottava giornata di Campionato e al suo temine aggiorniamo la Storia con questa situazione:
Ancora imbattuto e in testa alla classifica c’è il Napoli di Spalletti. La squadra Azzurra continua nel suo “percorso netto” dunque e aggiunge 3 vittorie – contro Cagliari e Torino in casa e Fiorentina in trasferta – alle 5 già ottenute in precedenza e sono così 8!!

24 Punti: Napoli primo in Classifica! Ribadiamo i complimenti ad una squadra forte e solida, 19 gol fatti e 3 subiti (miglior difesa) nella quale si vede la mano del Suo tecnico e con un Osimhen goleador arrivato a quota 5 marcature è lecito, scaramanzia a parte, pensare in “Grande”?

22 Punti: secondo da solo c’è il Milan. Ancora imbattuto come il Napoli, il Milan dunque sta confermando cosa si era visto nelle prime 5 giornate anche nelle successive 3.
Da segnalare per la squadra di Pioli il successo nello “scontro diretto” alla settima giornata 3-2 a Bergamo con l’Atalanta.

17 Punti: terza in classifica c’è l’Inter.
L’Inter di Inzaghi ancora con il miglior attacco della Serie A, arrivato a quota 23 gol in queste 3 giornate perde un po’ di contatto con la vetta, visto il pareggio 2-2 alla 6 giornata in casa con l’Atalanta e la sconfitta a Roma 3-1 in casa della Lazio.

15 Punti: quarta in classifica troviamo la Roma. La squadra di Mourinho perde, in queste 3 giornate, 2 “scontri diretti” 3-2 il derby con la Lazio e 1-0 con la Juventus.

14 Punti: Lazio, Atalanta e Juventus. La Lazio e Sarri vincono il primo derby; cade rovinosamente Bologna (3-0) e si toglie la seconda soddisfazione facendo lo sgambetto dopo essere andata in svantaggio (3-1) all’Inter dell’ex allenatore Inzaghi. L’Atalanta, dopo il pareggio a Milano con l’Inter, cade in casa con il Milan e torna a brillare (4-1) ad Empoli. Percorso netto 3 su 3 per la Juventus! Dopo un inizio nelle prime 4 giornate non da Juve, alla 5a ritrova la vittoria e ne aggiunge, appunto, 3 nelle successive. Eccola di nuovo pronta a dare battaglia.
12 Punti: la classifica prosegue con la Fiorentina – o vince o perde per ora – e il Bologna sempre a 12 punti (Mihajlovic batte la “sua Lazio”).

9 Punti: ci sono Udinese e Empoli.

8 Punti: troviamo un gruppo di squadre: Torino, Verona, Sassuolo e Venezia.

7 Punti: comincia “la zona calda” della classifica c’è lo Spezia.

6 Punti: troviamo Sampdoria, Genoa e Cagliari – prima vittoria in campionato proprio alla giornata 8 con la Sampdoria.

4 Punti: chiude la classifica la Salernitana.

Ci stiamo divertendo dunque con continuiamo a farlo! Ci piace il calcio è sempre con questa nostra grande passione?
Al prossimo racconto/aggiornamento e sempre Buon Campionato a tutti!!

Marco Migliorini

Fonte articolo “L’esodo Magazine” https://www.esodo.info/