Calciomercato

Sessione estiva di Calciomercato – Inizio: 1 Luglio 2022 e Termina: alle ore 20.00 del 1 Settembre 2022.

Analizziamo quali sono stati i movimenti di mercato come si sono rinforzate, “le Principali Squadre in base al campionato scorso” della Serie A 2022/2023 per provare sempre a centrare l’obiettivo prefissato: VINCERE soprattutto lo SCUDETTO o eventualmente partecipare la prossima stagione alle Coppe Europee (Champions in testa).

MILAN: SONO LA SQUADRA DA BATTERE! I Campioni d’Italia del MILAN che prendono, vista la partenza di Kessié a centrocampo, il giovane e di sicuro avvenire DE KETELARE oltre ad ADLI con il ritorno dal prestito al Torino POBEGA e con gli ultimi 3 colpi in difesa THIAW – DEST e a centrocampo VRANCKX. In un attacco già consolidato aggiungo ORIGI. SVINCOLATO: Romagnoli.

INTER: LUKAKU! Questo è il colpo che torna in prestito dal Chelsea per riformare la “famosa LULA” con Lautaro Martinez e per provare a “scucire” lo scudetto ai Cugini.

Saluta Ranocchia; Vecino; Perisic; Vidal; Sanchez e Pinamonti accoglie il portiere di riserva ONANA oltre a ASLLANI; BELLANOVA; MKHITARYAN e l’ultimo giorno di mercato ACERBI.

JUVENTUS: COLPI DI ESPERIENZA E GRANDE QUALITA’! Che dire……POGBA; DI MARIA; PAREDES; KOSTIC e MILIK.

In difesa l’arrivo di BREMER che dovrà sostituire la “Bandiera” Chiellini e GATTI.

Partenze dolorose di De Ligt; Bernardeschi; Morata ma anche nell’ultimo giorno Arthur e Zakaria. Non dimentichiamo il non rinnovo contrattuale di Dybala.

NAPOLI: RIVOLUZIONE MA CHE MERCATO! Salutano: Ospina – Koulibaly – Ghoulam – Malcuit – Fabian Ruiz – Ounas – Insigne – Mertens e Petagna. Arrivano: SIRIGU – KIM – OSTIGARD – OLIVEIRA – NDOMBELE – KVARATKHELIA – SIMEONE e RASPADORI.

ROMA: DYBALA! Non rinnova con la Juventus e arriva alla corte di Jose Mourinho DYBALA insieme al portiere SVILAR al difensore CELIK; ai centrocampisti MATIC – WIJNALDUM (si frattura la tibia prima della seconda giornata sarà a disposizione nel 2023). Inoltre negli ultimi giorni mette sotto contratto lo svincolato dal Torino BELOTTI e il centrocampista CAMARA.

LAZIO: DA VEDERE MAI SOTTOVALUTARLA! Acquisti: MAXIMIANO; PROVEDEL; CASALE; ROMAGNOLI; GILA; MARCOS ANTONIO; VECINO e CANCELLIERI. Cessioni: Strakosha e Reina; Luiz Felipe; Acerbi e Lucas Leiva.

FIORENTINA: JOVIC! Acquisti: GOLLINI; DODO; MANDRAGORA; BARAK e soprattutto il colpo JOVIC. Cessioni: Dragowski; Pulgar; Torreira, Callejon e Piaket.

ATALANTA: SI CONFERMA SEMPRE! Acquisti: OKOLI; EDERSON; LOOKMAN; SOPPY e HOJILUND. Cessioni: Gollini; Carnesecchi; Romero; Miranchuk; Pessina; Freuler; Piccoli. SVINCOLATO: Ilicic.

Chi si è mosso meglio? Solo il campo emetterà i verdetti…

Marco Migliorini

Fonte articolo “L’esodo Magazine” https://www.esodo.info/