Dalla Gazzetta del Sud di oggi:
La lega dell'orsetto simpatico a tutti si sa, il Koala è un animaletto simpatico proprio a tutti. Il tenero marsupiale australiano dalle grandi orecchie fa venire gli occhi dolci solo a guardarlo. Sarà stato forse questa simpatia che ha ispirato il gruppo dirigente a creare, all'epoca, quella che ormai viene unanimemente considerata "la NBA" del calcio mondiale. I fondatori, forse per gioco, crearono questo "circolo" per dare 4 calci al pallone in simpatia. Poi però "il circolo", attraverso la qualità sportiva che aumentava sempre più, diventò una lega d'elite. Tanto che adesso non tutte le squadre, seppur blasonate, possono parteciparvi.
L'agonismo (e i soldi) quando il gioco si fa "grande" non mancano mai. Quest'anno "la favola" (perché ogni storia può diventare una favola) è rappresentata dalla new entry, che arrivando dalla polvere di campetti sperduti tra il tirreno e lo ionio, si è imposta con autorità come chiara pretendente al titolo. E allora? La simpatia inizia a scemare. E l'orsetto dolce non incanta più. Approfittando di regolamenti pieni zeppi di norme, normucce e codicilli, la "favola della Reggina" , forse qualcuno vuole stroncarla a tutti i costi? Forse non a tutti piacciono le favole e forse, in tutti noi, esiste un "Lotito".
Colei che dall'odore acre della terra bruciata, si trasformava, quindi, da Reggina in Regina della Lega del Koala, improvvisamente, qualcuno volle ritrasformare in una cenerentola. Il palazzo, forse, non si divertiva più. L'animaletto dagli occhi dolci si trasformava in un altro marsupiale australiano, che a calci di norme confuse e a pugni di codicilli ad hoc saltava sopra la bellezza e lasciava ingiustificatamente che per regolamento la ex-Regina Reggina si trasformasse in neo-cenerentola.
La lega del canguro, dunque. Ombre e pastette sono attirate sulla regolarità del proseguo del campionato, ma i proprietari della Reggina calcio non ci stanno e all'urlo di "faccio ricorso!" ricacceranno il canguro nelle deserto e l'orsetto dalle grandi orecchie tornerà ad esprimere la sua simpatia. Noi non possiamo esimerci dal fare il tifo per gli onesti e togliere il vestito giornalistico del "super-partes" ed urlare a gran voce Forza lega del Koala, Forza Reggina!
Usiamo i cookie per rendere possibile il corretto funzionamento di Quelli del Koala. Utilizzando il nostro sito, accetti le nostre modalità di utilizzo dei cookie. Approfondisci cliccando su "Leggi".