Campionato Italiano di calcio Serie A 2021-2022. Canta e Comanda NAPOLI!!!

Proseguiamo il nostro racconto del nostro amato Campionato Italiano di Serie A.
Siamo giunti al termine della 5 giornata e questa è situazione:
In testa alla classifica frutto di un avvio di Campionato da “percorso netto” 5 vittorie su 5 gara disputate – punteggio pieno 15 punti – c’è il Napoli di Spalletti.
Nelle ultime 2 giornate gli azzurri fanno registrare anche una doppia prova di forza in trasferta andando a vincere sui campi ostici per 4-0 a Udine con l’Udinese e a Genova con la Sampdoria.
Il Napoli dunque gioca e si diverte…….complimenti ai giocatori e al tecnico!
Subito dietro a quota 13 punti ad inseguire il Napoli ci sono appaiate le due squadre milanesi – Inter e Milan.
Entrambe ottengono quattro successi e un pareggio nelle prime cinque partite:
L’Inter di Inzaghi per ora gioca e vince e ha il miglior attacco della Serie A con 18 gol all’attivo.
ll Milan di Pioli anche quest’anno sembra aver ripreso la strada dell’anno scorso mostrando inoltre un’ottima tenuta difensiva.
Buona anche la partenza della Roma 12 punti. La squadra di Mourinho ottiene 4 vittorie e 1 sconfitta a Verona alla 4 giornata.
Subito dietro i giallorossi a quota 10 punti c’è la “solita” Atalanta ormai una garanzia…..
Proseguendo in classifica troviamo la Fiorentina a 9 punti. Da segnalare l’ottimo colpo in trasferta a Bergamo con l’Atalanta.
A 8 punti troviamo la Lazio che dopo la prime 2 vittorie ottiene solo 2 punti nelle successive 3 partite e il Bologna 2 vittorie 2 pareggi e una sconfitta molto pensante nel punteggio (6-1) a Milano con l’Inter.
A 7 punti ci sono Torino e Udinese e a 6 punti l’Empoli.
A quota 5 punti in classifica insieme alla Sampdoria troviamo la vera sorpresa in negativo dell’inizio di stagione; la Juventus di Allegri, che nelle prime quattro giornate non riesce a cogliere alcuna vittoria – succedeva ai bianconeri da sessant’anni -. Solo alla 5 riesce dopo essere andata sotto 2-1 a ribaltare e vincere in casa dello Spezia per 3-2.
A quota 4 punti troviamo Sassuolo – Verona (che dopo 3 sconfitte consecutive sostituisce in pachina Di Francesco con Tudor) Genoa e Spezia.
A quota 3 punti c’è il Venezia a 2 punti il Cagliari anche loro cambiano la guida tecnica sostituendo Semplici (0 vittorie) con il ritorno in seria A di Mazzarri.
A quota 1 punto anche loro per ora a secco di vittorie e ultima in classifica c’è la Salernitana.
Con il solito augurio di divertirci sempre con questa nostra grande passione che è il calcio……buon Campionato a tutti!!

Marco Migliorini

Fonte articolo “L’esodo Magazine” https://www.esodo.info/